Vietnam Da Nord a Sud, Tra natura, villaggi e mercati con @martinacardarelli

0
  • 12 posti - viaggio programmato: scrivici se vuoi essere avvisata quando il viaggio si conferma!
  • 20 Settembre - 2 Ottobre
  • 13 giorni
  • 2559- volo incluso!

Intro:

Quante volte avete sognato il sud est asiatico? Questo è il momento giusto per realizzare il vostro sogno, potrete scoprire il Vietnam a 360 gradi.
Durante questo viaggio attraverserete il paese da nord a sud, partirete da Hanoi, da lì il viaggio proseguirà verso il nord, dove passerete alcuni giorni a Mai Chau per godervi la vita lenta e tranquilla Da nord vi sposterete verso il centro del paese, ad Hoi An la città delle lanterne. Qui visiterete mercati e villaggi remoti per entrare in contatto con il popolo locale e conoscere la loro cultura. Da Hoi An il viaggio proseguirà verso la vecchia Saigon, dove potrete conoscere la vera anima vibrante del Vietnam. Da Ho Chi Minh cambierete totalmente scenario per immergervi nella natura lussureggiante, tra i villaggi e i mercati galleggianti del Delta del Mekong. L’ultimo giorno rientrerete ad Hanoi per un’ultima esplorazione ma soprattutto per un’ultima cena tutti insieme prima di salutare il Vietnam e tornare verso l’Italia.

Itinerario giorno per giorno

GIORNO 1 - CI VEDIAMO IN AEROPORTO

Ciao e benvenuta in questo viaggio! Ci ritroveremo tutte all’aeroporto di Milano o Roma (la coordinatrice partirà da Roma) per prendere il volo insieme verso il Vietnam. 

Giorno 1 - BENVENUTI AD HANOI

Benvenute in Vietnam!

Arrivate in aeroporto incontrerete subito la vostra tour leader, una volta creato il gruppo, fuori vi attenderà un transfer che vi condurrà in hotel per sistemarvi per la notte. In base all’orario avrete del tempo libero prima di incontrarvi di nuovo tutte insieme per una cena in un ristorante tipico della città.



GIORNO 2 HANOI, ALLA SCOPERTA DI HA LONG BAY

Buongiorno Viaggiatrici, dopo aver iniziato la giornata con la colazione in hotel, un transfer ci porterà direttamente al porto di Ha Long per iniziare una meravigliosa crociera lungo la Baia patrimonio naturale UNESCO. Navigherete lungo questo meraviglioso scenario. Vi aspetta un pranzo tipico a base di pesce. Durante il tragitto vi verranno proposte diverse attività sulla nave, potrete gustare dell’ottimo the vietnamita con frutta fresca e dolci. Quando il sole comincerà a scendere tornerete al punto di partenza dove vi attenderà un transfer per riportarvi in hotel.

Cena libera

 



GIORNO 3 HANOI- MAI CHAU, ALLA SCOPERTA DEL NORD

Buongiorno Viaggiatrici, oggi si cambia scenario!
Dopo aver fatto colazione in hotel, ci attenderà un transfer che ci porterà a Mai Chau, nel nord del paese. La Valle di Mai Chau è tra le più belle del Vietnam, fatta di montagne, foreste e piccoli villaggi di diverse minoranze etniche. Durante il tragitto ci saranno  delle soste per ammirare i diversi punti panoramici con vista sulle risaie dorate. Una volta arrivati una guida ci porterà a visitare un classico villaggio su palafitte dove potremo pranzare insieme ad una famiglia locale. Nel primo pomeriggio ci aspetta un tour in bici per pedalare intorno ai villaggi e goderci la tranquillità della vita quotidiana del luogo ed entrarci in contatto.Durante la pedalata avremo la possibilità di visitare villaggi di diverse etnie e goderci la pace immersi nella natura.

Cena libera

 



GIORNO 4 MAI CHAU- HANOI TRA NATURA E VILLAGGI

La mattina presto è il momento migliore per camminare tra la pace dei villaggi, ci incontreremo poco prima dell’alba per ammirarla insieme tra le montagne. Durante la giornata visiteremo il Poom Cong Village, il Lac Village e la Chiu Cave. Dopo aver ammirato l’alba, ci sposteremo al Lac Village, dove faremo colazione. Ci immergeremo in questo villaggio dove vivono 5 grandi famiglie che si guadagnano da vivere con l’agricoltura e la tessitura. Con la pancia piena inizieremo un piccolo trekking per raggiungere il Poom Cong Village, un villaggio di minoranza etnica thailandese che conta poco più di 300 persone,molto meno turistico e conosciuto del precedente. Termineremo l’attività con la visita della  Chieu Cave dove potremo goderci una meravigliosa vista della valle di Mai Chau, ma solo dopo aver salito 1200 gradini. Da qui avrete del tempo libero per pranzare e per rilassarvi prima di ripartire per Hanoi.

Pranzo libero

GIORNO 5 HANOI- HOI AN TRA INCENSO E MERCATI

Dopo aver fatto colazione saliremo su un transfer che ci porterà a visitare il Quang Phu Cau Village uno dei villaggi tipici più belli nei dintorni di Hanoi, il villaggio dell’incenso. Ancora non preso d’assalto dal turismo di massa, vanta una lunga tradizione di produzioni di incensi. Ci perderemo tra gli odori e i colori del luogo prima di tornare verso Hanoi. Arrivati in città andremo a visitare uno dei mercati più importanti dell’Old Quarter, dove potremo deliziarci con il tipico street food del luogo. Nel primo pomeriggio avrete del tempo libero prima di prendere un bus notturno che ci porterà direttamente a Hoi An, dove arriveremo l’indomani.

Cena al sacco.

 

GIORNO 6 HOI AN ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' DELLE LANTERNE

Buongiorno Viaggiatrici e benvenute ad Hoi An. Una volta sistemati inizieremo un tour a piedi per la città vecchia di Hoi An. Qui troverete un’atmosfera unica che si intreccia tra cultura vietnamita, cinese e giapponese. Visiteremo tutte le attrazioni principali che il luogo ha da offrire. Finito il tour ci sposteremo per far visita ad una famiglia locale, qui avremo modo di vedere e creare la nostra personale lanterna, simbolo di questa città. Finite le attività ci attenderà una cena tutte insieme!

Colazione e pranzo liberi.

GIORNO 7 HOI AN FULL IMMERSION TRA CUCINA E VILLAGGI TIPICI

Dopo la colazione in Hotel, ci attenderà una giornata all’insegna del cibo locale, una cooking class. La nostra avventura inizierà con una piccola crociera lungo le rive di Hoi An. Faremo visita ad una famiglia locale che vive in queste aree e impareremo di più sulla loro vita e la loro cultura, dopodichè pedaleremo lungo le rilassanti vie dell’isola  mentre ammiriamo questo meraviglioso scenario. Potremo vedere come gli artigiani locali lavorano. Pedaleremo fino ad arrivare al Tra Que Village, qui una guida ci racconterà la storia del villaggio e ci farà vedere i contadini lavorare la propria terra.
E’ ora di cucinare! Ci sposteremo in un ristorante locale che ci farà vedere come cucinare alcune delle principali pietanze della cucina vietnamita. Una volta finito di cucinare è il momento di mangiare quello che abbiamo preparato con le nostre mani! Le ricette che cucineremo ci saranno date così da poterle replicare a casa. Terminate tutte le attività, in base all’orario, avrete del tempo libero per visitare in autonomia la città.

Cena libera

GIORNO 8 HOI AN- HO CHI MINH ALLA SCOPERTA DELLA VECCHIA SAIGON

Buongiorno Viaggiatrici, oggi subito dopo aver fatto colazione un transfer ci attenderà fuori l’hotel per portarci direttamente in aeroporto per volare verso la vecchia Saigon. Arrivati a destinazione un transfer ci porterà in hotel per procedere con la sistemazione per la notte. Nel primo pomeriggio faremo un tour in scooter insieme ad una guida per ammirare le principali bellezze del luogo, passerete per la cattedrale di Notre Dame, al Central Post Office, Opera House, il Cambodia market e cosi via. Prima del termine del tour, scenderemo dagli scooter per scattare qualche foto e per fare una mini crociera lungo le sponde di Ho Chi Minh per vedere la città da un altro punto di vista. Finito il tour potrete tornare in hotel dove vi attende la cena.

Pranzo libero

GIORNO 9 HO CHI MINH TRA STORIA, CUCINA E NATURA.

Buongiorno Viaggiatrici, oggi dedicheremo la prima parte della giornata a scoprire una parte di storia molto importante di questo popolo.
Dopo aver fatto colazione un transfer ci porterà nei tunnel di Cu Chi, questi tunnel hanno avuto un grandissimo ruolo strategico durante la guerra con gli Stati Uniti e non solo. Qui una guida ci condurrà lungo i vari tunnel, spiegandoci come il popolo vietnamita è vissuto durante quegli atroci anni.

Finita la visita guidata torneremo verso il centro città per immergerci nella food culture del luogo visitando due dei mercati più belli e tipici della città dove ci attenderà un pranzo tra le varie bancarelle di street food. Con la pancia bella piena ci sposteremo al Tao Dan Park, un’oasi verde nella caotica Ho Chi Minh, un punto di ritrovo per gli abitati di Saigon. Una volta terminato il giro del parco andremo a visitare la China Town, Cholon di Saigon, entreremo in contatto con questa nuova realtà e faremo tappa nei punti più importanti, come la Pagoda Thien Hau, la via delle Lanterne Luong Nhu Hoc e la Sala della assemblee di Tam Son.

Pranzo e cena liberi

GIORNO 10 HO CHI MINH-BEN TRE- CAN THO ALLA SCOPERTA DEL DELTA DEL MEKONG

Buongiorno Viaggiatrici! E’ ora di entrare in contatto con la natura lussureggiante di questo paese!
Dopo la colazione in hotel si parte verso il cuore del Delta del Mekong, ci perderemo nella natura selvaggia, tra villaggi tipici e mercati galleggianti. Arrivati a Ben Tre una guida ci attenderà per iniziare il tour, navigheremo lungo i principali canali del Mekong a bordo delle classiche imbarcazioni del posto. Qui i canali sono utilizzati molto più delle strade, la maggior parte della popolazione si sposta via fiume. Visiteremo il Coconut Village, dove potremo osservare come i locali lavorano il cocco. Qui faremo anche una degustazione di frutta fresca e the al miele. Faremo anche un workshop insieme ad alcune famiglie locali, imparando alcuni dei mestieri fondamentali di queste zone. Saliremo su una classica imbarcazione a motore e navigheremo lungo alcuni dei villaggi più remoti. Al termine delle attività un transfer ci porterà a Can Tho dove ci sistemerete per passare una notte in una guest house locale.

Cena libera.

GIORNO 11 CAN THO-HO CHI MINH

La giornata inizierà con una colazione all’alba prima di prendere un transfer che ci condurrà a uno dei mercati galleggianti più importanti del Delta del Mekong, il mercato di Cai Rang. Arrivate sul fiume ci imbarcheremo per goderci lo spettacolo direttamente dall’acqua, qui potremo vedere come i locali lavorano, a bordo delle loro piccole barchette, per vendere e scambiare cose. Una volta riempiti gli occhi di tanta bellezza, usciremo dal mercato per fare ritorno verso Ho Chi Minh. Durante il tragitto ci fermeremo per visitare la Vinh Trang Pagoda.
Dopo pranzo ripartiamo alla volta di Ho Chi Minh,per prendere un volo che ci riporterà ad Hanoi, dove ci aspetterà un’ultima cena tutte insieme prima di salutare il Vietnam.

Giorno 12 - rientro in Italia

Buongiorno Viaggiatrici, purtroppo il nostro viaggio è giunto al termine.
Dopo aver fatto colazione in Hotel, saluteremo il Vietnam e andremo verso l’aeroporto per prendere un volo di rientro per L’italia.

Cosa è incluso

  • volo internazionale da/per Hanoi, partenza da Roma e Milano (è possibile chiedere anche da altre città con eventuale supplemento)
  • volo interno Hoi An - Hoi Chi Minh
  • 11 pernottamenti e colazione in hotel 3* in camera doppia o tripla (il numero effettivo si saprà col numero effettivo dei partecipanti)
  • 1 pernottamento in sleeping bus
  • tutti i transfer da/per aeroporto e transfer interni
  • 6 pranzi e 5 cene come da programma escursioni
  • tutti gli ingressi con assicurazioni nelle attrazioni come da programma
  • guida parlante inglese
  • coordinatrice Le Viaggiatrici Solitarie dall'Italia
  • assicurazione medico-bagaglio
  • gruppo whatsapp dedicato
  • volo internazionale da/per Hanoi, partenza da Roma e Milano (è possibile chiedere anche da altre città con eventuale supplemento)
  • volo interno Hoi An - Hoi Chi Minh
  • 11 pernottamenti e colazione in hotel 3* in camera doppia o tripla (il numero effettivo si saprà col numero effettivo dei partecipanti)
  • tutti i transfer da/per aeroporto e transfer interni
  • coordinatrice Le Viaggiatrici Solitarie dall'Italia
  • assicurazione medico-bagaglio
  • gruppo whatsapp dedicato
  • 1 pernottamento in sleeping bus

Cosa non è incluso

  • Pranzi e cene non menzionate ne “la quota comprende”
  • Mance, facchinaggio ed extra di carattere personale
  • assicurazione annullamento viaggio - che ti copre le spese di viaggio sostenute qualora non potessi più partire
  • tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

Perché scegliere di venire in Vietnam insieme a noi?

  • Sono pochi i gruppi di viaggio SOLO DONNE a proporre lo stesso tour
  • Cerchiamo di partire anche con gruppi piccoli (4 pax)
  • Non ci sono limiti di età
  • Abbiamo inserito delle tappe poco battute dal turismo di massa¡

FAQ

Quali documenti servono per entrare in Vietnam

Documenti Passaporto con validità di almeno 6 mesi.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM

Indicazione voli e processo d'acquisto

 

PARTENZA DA MILANO

Andata  – 20/09/24
23.00 Milano Malpensa  – Hamad 05.45 +1 || Hamad 08.20 – Hanoi 19.35 +1

Ritorno – 02/10/24

8.45 Hanoi – Hamad 12.00 || Hamad 15.50 – Milano Malpensa 21.00 

 

PARTENZA DA ROMA

Andata  – 20/09/24
22.30 Roma Fiumicino  – Hamad 04.45 +1 || Hamad 08.20 – Hanoi 19.35 +1

Ritorno – 02/10/24

8.45 Hanoi – Hamad 12.00 || Hamad 16.05 – Roma Fiumicino 20.55

 

Da notare che:
-la coordinatrice volerà da Roma 
– e’ possibile richiedere voli anche da altre città con supplemento
– una volta confermato il gruppo, verrai inserita su Whatsapp e verrà effettuato l’acquisto del volo

Chi sarà la coordinatrice che ti accompagnerà

In questo viaggio sarai accompagnata da Martina

Scadenza offerta

Il viaggio sarà in offerta fino al 22 Giugno. Dopodiche’ il prezzo salirà¡ 

Acconto e saldo

Al momento della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari al 30%. Tale importo viene versato a titolo di caparra confirmatoria ed anticipo conto prezzo.

Al momento della conferma del viaggio, verrà fatto il versamento della quota del volo. 

Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro 30 giorni dalla data di partenza.

Termini di cancellazione

Finché il gruppo non verrà confermato, ci si può ritirare senza penale.

Successivamente: 

-10% se il recesso avviene entro 30 giorni lavorativi dalla data di partenza; 

-25% se il recesso avviene da 30 a 21 giorni lavorativi dalla data di partenza;  

-50% se il recesso avviene da 20 a 11 giorni lavorativi dalla data di partenza; 

-75% se il recesso avviene da 10 a 4 giorni lavorativi dalla data di partenza; 

-100% se il recesso avviene a meno di 4 giorni lavorativi dalla data di partenza; 

Se il volo è stato già acquistato, sarà applicata la penale dettata dalla compagnia aerea (anche nel caso si sia stipulata un’assicurazione annullamento viaggio) .

Se il volo è stato già acquistato, sarà applicata la penale dettata dalla compagnia aerea (anche nel caso si sia stipulata un’assicurazione annullamento viaggio) 

Direzione Tecnica

La direzione tecnica è fornita da: 

Viaggi 4k 

Viale dei Pini, 34, 01014 Pescia Romana VT

Invia Richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Luogo di Nascita*
Data di Nascita*
Da quale aeroporto partiresti*
Telefono*
* Accetto Privacy Policy e Termini e Condizioni.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nei Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

5351

Hai bisogno di aiuto?


+39 351 680 6731

leviaggiatricisolitarie@gmail.com