Peru’ adventure con Flavia @laviaggiatricesolitaria

0
  • 8-22 Settembre 2024
  • 15 giorni
  • 7 posti - viaggio programmato
  • 1890

Intro:

I tesori naturali e storici che si possono vedere in questo viaggio sono tra i più belli al mondo.

Il Perù, culla della civiltà inca, rimane ancora profondamente legato alle sue origini, infatti, metà della sua popolazione è indigena e vive in uno dei posti più belli del pianeta. Gli abitanti delle zone montuose parlano quechua ed il popolo uro ancora sopravvive sulle loro isole artificiali nel lago Titicaca. I panorami sono mozzafiato e la natura amazzonica regna incontrastata. 

Arrivati a Lima si percorre un tratto della panamericana lungo la costa peruviana: visiteremo le isole Ballestas chiamate le Galapagos del Perù, poi ancora Nazca con le sue misteriose linee e poi ancora fino ad Arequipa.

Navigheremo sul lago Titicaca esplorando le isole Taquile e Amantani dove ci mischieremo con la popolazione indigena.

Tornati a Puno partiremo alla volta di Cuzco. Faremo un intenso trekking per raggiungere la quota più alta del viaggio, Vinicunca, meglio conosciuta come la Rainbow Mountain a 5200mt. Finalmente arriviamo ad Aguas Caliente e sul finale del viaggio saliremo fino a Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo.

Da Lima un lungo volo ci riporterà in Italia dove torneremo arricchiti da un’avventura incredibile.

Itinerario giorno per giorno

Giorno 1 - Tutte a Lima

Finalmente ci siamo, comincia la nostra avventura in Perù! I voli da e per l’Italia non sono inclusi nella quota, ognuna potrà prendere quello che preferisce e oggi ci incontreremo tutte a Lima. Ma tranquilla che ti aiuteremo nell’acquisto del volo dopo che il viaggio sarà confermato! (vedi sez. voli più avanti). 
Se ci sarà tempo potremo fare una passeggiata in Plaza Mayor, dove Pizarro fondò la città nel 1535. Ammireremo il Palacio del Gobierno, il Palacio Arzobispal e la Catedral prima di provare uno dei gustosissimi panini al Chinchinito, una vera prelibatezza!
Notte a Lima in hotel.

Giorno 2 - Visita di Lima e inizio del nostro on the road

La mattina continueremo la visita di Lima, potremo entrare al Museo Larco con la sua collezione pre-ispanica di reperti d’oro, d’argento e ceramica, prima di dirigerci verso la zona residenziale di Miraflores dove passeggeremo lungo le alte scogliere che danno sull’Oceano Pacifico. Saliremo poi sul nostro bus e ci dirigeremo verso Pisco, sosta perfetta prima del tour alle Isole Ballestas, inoltre qui è nato il famoso liquore peruviano che ha appunto preso il nome da questa cittadina e quindi non mancheremo di provare un buon pisco in uno dei tanti baretti della città.

 

Giorno 3 -Dalle Galapagos del Perù al deserto di Huachachina

Partiamo alla volta di Paracas e ci imbarcheremo per le isole ballestas, le Galapagos del Perù, abitate da migliaia di uccelli, leoni marini e pinguini. Ci copriremo con dei buon impermeabili dato la miriade di uccelli che ci volerà sopra le testa (non so se ci siamo capiti!) e potremo scattare delle foto veramente incredibili. Da Paracas in poco più di un’ora siamo a Ica e faremo uno spericolato giro in Dune Buggy nel deserto di Huachachina e potrete provare a fare sandboard sopra alte dune. Continueremo per Nazca, se avremo tempo voleremo sulle famose linee altrimenti rimanderemo il volo al mattino successivo.
Notte a Nazca in hotel.

Giorno 4 - Le misteriose linee di Nazca

Sveglia molto presto oggi per provare un volo mozzafiato sulle misteriose linee di Nazca, uno dei luoghi più misteriosi del pianeta. Attenzione però, il volo con i piccoli aerei è per cuori forti, cercate di farlo a stomaco vuoto! 🙂
Finito il volo ci aspetta un lungo transfer per Arequipa, mettetevi comodi e preparate qualche storia di viaggio da raccontare ai vostri compagni.
Arrivati ad Arequipa ci sistemeremo in hotel stremati da una lunghissima giornata.

Giorno 5 - Scopriamo Arequipa, la città bianca

Arequipa è chiamata la “ciudad blanca” perché gli edifici del centro sono costruiti in sillar, una pietra locale simile al tufo, dal colore chiaro che regala alla città un aspetto luminoso e pacifico. Si trova ad oltre 2300 sopra il livello del mare quindi inizieremo ad abituarci un po’ all’altitudine. Davanti alla città dorme l’imponente vulcano El Misti e il panorama dai palazzi di Arequipa è sorprendente.
Il centro storico della città è patrimonio dell’Unesco e dedicheremo la giornata a visitarlo iniziando dal Monastero di Santa Catalina, il più grande edificio religioso della nazione, infatti pensate si estende per 20.000 metri quadrati!
Continueremo sulla Plaza de Armas, con la cattedrale più grande del Perù, prima di raggiungere l’incantevole piazzetta di Yanahuara dove c’è una chiesa da visitare e un mirador che regala una vista spettacolare sui tetti di Arequipa. Sulla via del ritorno ci fermeremo in un ristorante a provare qualche specialità locale.
La cucina peruviana è tra le più rinomate al mondo, potremo provare un buon cheviche a base di gamberetti di fiume, oppure un cuy chactado per i più temerari (cercate sul web di cosa si tratta!), il tutto accompagnato da un tipico Pisco Sour, il cocktail più famoso del Perù.

Giorno 6 - Canyon Colca, saliamo di quota!

Preparatevi a masticare un po’ di foglie di coca perché oggi saliamo molto di quota. Da Arequipa ci dirigiamo verso il Canyon Colca percorrendo una strada che si snoda nella riserva nazionale di Salinas y Aguada Bianca, vedremo lama e alpaca fino ad arrivare allo scenico passo Patapampa a 4912 metri di altitudine, dal cui mirador si gode di una vista spettacolare su decine di vulcani fumanti. Proseguiamo per la cruz del condor dove avvisteremo questi meravigliosi uccelli che possono avere un’apertura alare di oltre 3 metri!
Dopo una breve sosta a Maca per il pranzo arriviamo a Chivai.
Il resto della giornata è libero, potremo fare una adrenalinica zipline prima di rilassarci nelle calde acque de “La Calera Thermal” piscine naturali che si trovano tra le montagne del Canyon del Colca.
Notte a Chivai in hotel.

Giorno 7 - Da Chivai al lago Titicaca

Lasciamo Chivai per dirigersi verso Puno, città che sorge sulle rive del famoso lago Titicaca, il più grande bacino d’acqua dolce del Sud America: punto d’incontro dei commerci tra Perù e Bolivia, grazie alla sua posizione, Puno è una città dal carattere estremamente moderno rispetto al resto del paese.
Il viaggio durerà circa 5 ore e dopo esserci sistemati in albergo e rilassati un po’ visiteremo la città prima di salire a Sillustani dove si gode di una vista sensazionale sul lago Titicaca e insieme aspetteremo un tramonto speciale!
Visitiamo i suoi angoli più nascosti, affidandoci magari ai divertentissimi risciò a tre ruote guidati dai peruviani.
Notte a Puno in hotel.

Giorno 8 - Puno - Isola Taquile - Isola Amantani

Di buon mattino ci imbarchiamo verso le isole del lago Titicaca.
Visiteremo prima Taquile e ci fermiamo a fare pranzo in una casa di persone del luogo. Qui ancora si vive nella maniera tradizionale lontani dal caos del mondo moderno,scopriremo le loro abitudini, usi e costumi giocheremo con i bambini e una volta arrivati ad Amantani saliremo con una camminata di un’ora fino al punto panoramico Pachamama (madre terra), il luogo più alto del lago Titicaca, qui ci aspetta un panorama incredibile ed un tramonto altrettanto spettacolare.
Ci sistemeremo nelle case degli abitanti del luogo, ceneremo con loro e con loro passeremo la notte.
Notte ad Amantani nelle case dei locali.

Giorno 9 - Vita tradizionale sulle isole Taquile e Amantani

Dopo Amantani visitiamo il popolo degli Uros, gli unici a vivere su isole artificiali nel bel mezzo del lago Titicaca.
Tornati a Puno ci aspetta un lungo transfer fino a Cuzco.
Notte a Cuzco

Giorno 10 - Cuzco

Visita libera della città.
Notte a Cuzco.

Giorno 11 - Trekking fino al Rainbow Mountain

Partiamo prima dell’alba e dopo una sosta per la colazione raggiungiamo la base di partenza per il trekking che ci porterà ad ammirare l’incredibile Vinicunca, meglio conosciuta come Rainbow Mountain a 5200 metri di altitudine.
Per i più sfaticati sarà possibile effettuare l’ascesa a cavallo anziché a piedi ma l’importante è ritrovarsi tutti insieme sulla cima per ammirare questo spettacolo della natura e magari scattare una splendida foto ricordo di gruppo!
Torneremo a Cuzco in serata.
Notte a Cuzco.

Giorno 12 - La valle sacra degli Inca

Partiremo presto e andremo alla scoperta della valle sacra degli inca dove sono racchiuse testimonianze archeologiche, storiche e folcloristiche dell’antica civiltà.
Visiteremo Chinchero, Maras e Moray ed impareremo di più sulla cultura inca ed anche delle loro tradizione, potremo optare anche per una visita a cavallo.
Raggiungeremo infine Ollantaytambo da dove, nel tardo pomeriggio, partiremo con un treno verso Aguas Calientes base di partenza per il sito più atteso del viaggio… Machu Picchu!

Giorno 13 - Machu Picchu, meraviglia del mondo

Oggi dedicheremo la giornata alla visita del sito archeologico di Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo. Saliremo con i bus di buon mattino e dopo la visita con la nostra guida potremo salire su in alto sulla cima di Montaña Picchu per un panorama da brividi oppure, per le meno allenate, sarà possibile fare una passeggiata rilassante fino alla puerta del sol.
Tornati ad Aguas Caliente rientreremo a Cuzco che raggiungeremo in tarda serata.
Notte a Cuzco.

Giorno 14 - Torniamo a Lima

Con un volo raggiungiamo Lima e dedicheremo il resto della giornata alla visita della città. Mentre ognuna potrà decidere cosa più gli interessa della città e fare shopping noi prenoteremo  un ristorante speciale dove faremo cena tutte insieme per l’ultima volta rivivendo i momenti più belli del viaggio e, perché no, decidere dove fare il prossimo!
Notte a Lima in hotel.

Giorno 15 - Salutiamo il Perù

solitarie  è arrivato il momento di salutarci, la nostra avventura oggi finisce, ma come sempre è solo un arrivederci fino alla prossima! 🙂

Cosa è incluso

  • 14 pernottamenti in hotel in camera condivisa con colazione sempre inclusa
  • Trasporto con van privato da Lima a Puno (dal Giorno 2 al Giorno 7)
  • Ingresso al sito di Machu Picchu comprensivo di trasporto da Cuzco ad Aguas Caliente, albergo, bus e guida)
  • Volo interno Cuzco - Lima La tariffa include solo il bagaglio a mano.
  • coordinatrice Le Viaggiatrici Solitarie dall'Italia
  • assicurazione medico-bagaglio
  • gruppo whatsapp dedicato

Cosa non è incluso

  • Volo A/R dall'Italia
  • assicurazione annullamento viaggio - che ti copre qualora tu non riesca più a partire
  • pasti e bevande
  • Volo sulle linee di Nazca - circa 100 dollari a persona
  • Giro in Dune Buggy - circa 20 dollari a persona
  • tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

Cassa comune  da 220€ a 260€  e comprende: 

  • Escursione isole Ballestas
  • Ingresso Canyon Colca
  • Escursione sulle Rainbow Mountains
  • Escursione alla Valle Sagrada
  • Escursione isole Taquile e Amantanì sul lago Titicaca
  • Trasporti
  • Cassa del coordinatore

Perché scegliere di vedere il Perù insieme a noi?

  • Non esistono altri gruppi di viaggio SOLO DONNE a proporre lo stesso tour
  • Non ci sono limiti di età
  • Il programma è studiato per godersi sia giorni di avventura che di relax

FAQ

Quali documenti servono per entrare in Perù

Per entrare in Perù è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per maggiori dettagli si rimanda al sito di Viaggiare Sicuri

Indicazione voli e processo d'acquisto

Essendo il viaggio aperto a persone provenienti da tutta Italia, non possiamo inserire il volo nel pacchetto, ma limitarci ad indicare gli orari delle città più servite.

Tuttavia al momento siamo ancora nella fase della  raccolta adesioni. Solo una volta che il gruppo si sarà formato, individueremo il volo più conveniente a noi per rapporto qualità-prezzo e procederemo ad acquistarlo. 

Da notare che:
 
– la coordinatrice volerà da Milano
– una volta confermato il gruppo, verrai inserita su Whatsapp. Ti verrà chiesto se vorrai comprare il volo da sola oppure se fartelo acquistare dall’agenzia con un supplemento.

 

Chi sarà la coordinatrice che ti accompagnerà

In questo viaggio sarai accompagnata da Flavia  

Scadenza iscrizioni

Il viaggio sarà in promozione a 1890€  fino al 31 Marzo. Dopodiché, il prezzo salirà. 

Ci si potrà iscrivere fino a domenica 14 Aprile.

Acconto e saldo

Al momento dell’iscrizione vi verrà chiesto un acconto del 20%, da fare direttamente sul sito di Worldface:

https://www.worldface.it/tour/viaggio-di-gruppo-in-peru-adventure-viaggiatrici-solitarie/

https://www.worldface.it/tour/viaggio-di-gruppo-in-peru-adventure-viaggiatrici-solitarie/A 30 giorni dalla partenza  vi chiederemo il saldo della parte restante. 

Termini di cancellazione

Finché il gruppo non verrà confermato, ci si può ritirare senza penale.

Una volta che la partenza è garantita e puoi prendere il volo, La tua prenotazione è vincolata contrattualmente, per annullare senza costi devi acquistar l’opzione annullamento in fase di prenotazione.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito di Worldface.

Direzione Tecnica

La Direzione Tecnica per questo viaggio è fornita da

World Face S.r.l.s. Via Chianti Classico, 66 – 53019 – Castelnuovo Berardenga (Si)

Invia Richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
Luogo di Nascita*
Data di Nascita*
Da quale aeroporto partiresti*
Telefono*
* Accetto Privacy Policy e Termini e Condizioni.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nei Preferiti

Adding item to wishlist requires an account

5297

Hai bisogno di aiuto?


+39 351 680 6731

leviaggiatricisolitarie@gmail.com