Londra è una meraviglia. Sempre.
Ma immaginatevi quanto spettacolare possa essere nel periodo natalizio quando le strade si riempiono di lucine e gli addobbi rendono la sua atmosfera ancora più magica.
E allora perché immaginarlo soltanto?! Andiamo insieme a scoprirlo di persona!!
Questo viaggio di 3 giorni ci farà immergere nell’atmosfera vibrante di Londra, scoprendo alcuni dei suoi luoghi più iconici e particolari. Siete pronte a partire?
Ritrovo in aeroporto la mattina presto e partenza per Londra.
Una volta atterrate, ci dirigeremo verso il centro. Come prima cosa passeremo subito dall’hotel per lasciare i bagagli e poi via, verso uno dei luoghi più particolari e iconici di Londra: Camden Town!
Camden è uno dei baluardi della Londra alternativa ma molto frequentata anche dai turisti perché è davvero impossibile resisterle. Musica, colori, vita! Faremo un giro curiosando tra le sue strade e i suoi negozi. Esploreremo il suo mercato e ci fermeremo in zona per il pranzo.
Dopo pranzo raggiungeremo a piedi uno dei parchi più belli di Londra: Regent’s Park. Lo attraverseremo, ammirando gli scorci che solo i parchi di Londra sanno offrire, e poi raggiungeremo il centro città.
Arriveremo nella zona di Soho e attraverseremo l’iconica Carnaby Street, ricca di negoziati vintage e posticini da scoprire. Uno dei must da vedere nel periodo natalizio! Poi proseguiremo fino a raggiungere uno dei luoghi più famosi di Londra: Piccadilly Circus. Preparate i telefoni perché ci faremo un sacco di foto assieme circondate dai giganteschi schermi che caratterizzano questa piazza!
Ma il nostro giro non è ancora terminato perché ci attende uno dei posti più imperdibili di Londra: eccoci alla scoperta di Covent Garden. Questo mercato coperto è pieno di scorci da fotografare. Bellissimo sempre e ancor più bello nel periodo natalizio! Troveremo negozietti, caffè, localini, ristoranti.. La vera domanda è: riusciremo ad andare via da qui senza comprare qualche souvenir? 🙂
Cena libera e rientro in hotel.
Dopo la colazione in hotel, andremo alla scoperta di due delle zone più iconiche di Londra! Se vi dico “non dimenticare che sono anche una semplice ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla” vi viene in mente qualcosa? Scommetto di sì!
Brave, la nostra giornata inizierà proprio da uno dei quartieri più famosi di Londra: Notting Hill, reso celebre dal film con Julia Roberts e Hugh Grant. Faremo un giro per il quartiere, riempiendo i nostri telefoni di foto delle sue case color pastello.
Prima di esaurire la memoria del telefono, ci sposteremo verso la seconda tappa di giornata. Attenzione perché anche qui gli scorci da fotografare non mancheranno! Portobello Road è una tappa immancabile in un viaggio a Londra e dà il suo meglio proprio il sabato, quando si tiene il suo famosissimo mercato. Gireremo tra le sue bancarelle e i suoi negozietti e ci fermeremo qui anche per pranzo, in uno dei tanti localini che caratterizzano questa zona.
Dopo pranzo, faremo una passeggiata digestiva passando per due dei fantastici parchi che abbelliscono questa città: Holland Park e il celeberrimo Hyde Park. E proprio ad Hyde Park andremo a caccia della Statua di Peter Pan per sentirci ancora delle bambine in cerca dell’Isola Che Non C’è.
Dopo questo attimo di eterna giovinezza andremo verso uno dei luoghi che nel periodo natalizio dà il suo meglio: Harrod’s! Di nuovo, riusciremo ad uscire senza comprare qualche ricordino? 🙂
Per concludere questa giornata al meglio ceneremo in un posto davvero insolito: il Mercato Mayfair, che si trova all’interno di una chiesa sconsacrata.
Cena libera e rientro in hotel.
Dopo la colazione in hotel, siamo pronte per la nostra terza giornata a Londra!
Inizieremo da Buckingham Palace e i parchi adiacenti (Green Park e St James Park) per poi raggiungere Westminster Abbey e l’iconico Big Ben.
Attraverseremo poi il Ponte di Westminster per raggiungere il London Eye. A due passi dal London Eye ci attende una delle sorprese di questo viaggio: un paradiso della street art in continuo mutamento (ci sono sempre artisti all’opera quindi le opere si rinnovano senza sosta!).
Dopo questo tuffo nei colori raggiungeremo la zona del London Bridge dove troveremo i grattacieli più popolari di Londra e il Borough Market. Ed è proprio in questo meraviglioso mercato che ci fermeremo per pranzo.
Nel pomeriggio passeremo dall’hotel per recuperare le valigie, poi ci dirigeremo verso l’aeroporto per il rientro in Italia. Ma questo è solo un arrivederci, con la promessa di rivivere presto un’altra avventura insieme!
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
Partenza da Milano Malpensa
Andata 06.12.24
07.10 Milano Malpensa – Londra Gatwick 08.10
Ritorno 08.12.24
18.20 Londra Gatwick – Milano Malpensa 21.15
Partenza da Venezia Marco Polo
Andata 06.12.24
07.35 Venezia Marco Polo – Londra Gatwick 08.55
Ritorno 08.12.24
18.40 Londra Gatwick – Venezia Marco Polo 21.45
In questo viaggio sarai accompagnata da Sara
Al momento dell’iscrizione vi verrà chiesto un acconto del 30%.
Tale importo viene versato a titolo di caparra confirmatoria ed anticipo conto prezzo.
A 45 giorni dalla partenza vi chiederemo il saldo della parte restante.
Finché il gruppo non verrà confermato, ci si può ritirare senza penale.
Una volta confermato il viaggio, previa possesso di un’assicurazione annullamento viaggio, non ci si potrà cancellare più gratuitamente .
Verrà applicata la penale di agenzia corrispondente a:
-10% se il recesso avviene entro 30 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-25% se il recesso avviene da 30 a 21 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-50% se il recesso avviene da 20 a 11 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-75% se il recesso avviene da 10 a 4 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-100% se il recesso avviene a meno di 4 giorni lavorativi dalla data di partenza;
+39 351 680 6731
leviaggiatricisolitarie@gmail.com