Quando pensi alla Repubblica Dominicana subito ti vengono alla mente spiagge bianche palme e acqua turchese?
Benissimo in questo viaggio oltre alle sue spiagge visiteremo le città coloniali con le prime testimonianze della scoperta del nuovo mondo, andremo nella baia di Samana per avvistare le balene e i loro piccoli appena nati, visiteremo la cascata più alta della Repubblica Dominicana, per poi dedicarci alla lavorazione del frutto del cacao creeremo infatti il cioccolato da portarci a casa come ricordo, impareremo a ballare bachata e merengue, faremo trekking per giungere ad una piscina naturale immersa nella foresta, useremo L unica teleferica presente nei Caraibi e parteciperemo al Carnevale ricco di storia tradizione balli e musica della Repubblica Dominicana.
E soprattutto per 9 giorni scapperemo dall’inverno!
Arrivo previsto a Santo Domingo in tarda serata, dopo le procedure doganali ci trasferiremo
nella zona coloniale per il check in in hotel e riposarci.
Dopo aver fatto colazione, visiteremo la zona coloniale della capitale di Santo
Domingo. Dalla casa di Cristoforo Colombo, la prima cattedrale e il primo ospedale d’America, il bellissimo Malecon e tanto altro!
Da Santo Domingo oggi ci sposteremo nella penisola di Samana’, dove ci aspetterà una barca che ci porterà nella baia dove tutti gli anni da Gennaio a Marzo le balene arrivano per far nascere i loro piccoli. Ci fermeremo a Cayo Levantado per passare un pò di tempo in una delle spiagge più belle di
questa zona, per terminare la giornata alla cascata El Limon o nella cittadina colorata di Samana’, in serata rientro in capitale.
Ci sposteremo verso nord dove faremo sosta per l intera giornata in una Finca che coltiva cacao in maniera organica. Avremo modo di lavorarlo, di assaggiarne la birra e di partecipare ad una beauty routine !
Oggi visiteremo la città di Puerto Plata . salita sulla montagna con la teleferica, e una volta terminato lezione di ballo!
Ci faranno imparare i passi di bachata e merengue.
Passeremo la sera in un locale dal flow dominicano direttamente sulla spiaggia di Cabarete.
Dopo le lezioni di bachata un pò di relax ci vuole no? Passeremo la giornata al mare e allo snorkeling a Cayo Arena, una delle spiagge più belle del paese.
Passeremo la giornata nell’entroterra per un trekking di circa 3 h
tra andata e ritorno, per giungere ad un luogo davvero magico dove ci si potrà immergere nelle acque turchesi in mezzo alla foresta. Da lì poi ci sposteremo in un eco Lodge con vista mozzafiato e cibo locale.
Dopo aver trascorso la mattina in spiaggia, andremo al pomeriggio al carnevale folkloristico di Puerto Plata!
Quale modo migliore per concludere questo viaggio?
Ci trasferiamo in aeroporto e ripartiamo per l’Italia, con la promessa di rivivere insieme un altro bellissimo viaggio!
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
Opzione 1 da Milano Malpensa
Opzione 2 da Roma Fiumicino
I voli sono già compresi nel pacchetto, tu non dovrai acquistare nulla!
Per entrare in Repubblica Dominicana serve avere il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di uscita.
Questo viaggio non presenta particolari difficoltà e prestanze fisiche, ad eccezione del giorno del trekking, n cui la camminata sarà alla portata di tutte le persone che fanno un minimo di attività fisica ma dura 3 ore in totale.
In questo viaggio sarai accompagnata da Cristina
Da non dimenticare:
Se dopo la scadenza dall’iscrizione dal viaggio il numero minimo di partecipanti non è stato raggiunto, vediamo il numero effettivo degli iscritti e ricalcoliamo le quote e vi verrà chiesta la differenza.
Come per tutti i nostri viaggi di gruppo, verrà istituito dopo le iscrizioni un gruppo whatsapp pre-partenza, in modo da conoscere le altre partecipanti già prima della partenza e restare aggiornata su tutti i dettagli tecnici.
Scadenza iscrizioni domenica 10/12.
Al momento dell’iscrizione vi verrà chiesto un acconto del 30%.
Una volta raggiunte le 8 persone, il viaggio sarà considerato confermato e procederemo con l’acquisto del volo.
Entro un mese dalla partenza, vi chiederemo il saldo della parte restante.
Qualora volessi cancellare la tua prenotazione, sappi che:
Gli altri servizi invece sono cancellabili a 30 giorni dalla partenza.
+39 351 680 6731
leviaggiatricisolitarie@gmail.com