Vieni a scoprire curiosità e leggende dei luoghi più particolari di questa città, tra un bacaro e l’altro!
ll ritrovo è previsto alle ore 10.00 alla Stazione di Venezia Santa Lucia.
Intraprenderemo da lì il nostro giro dei bacari. Cosa sono?
Si tratta di osterie tipiche veneziane in cui si beve un ombre (bicchiere) di vin e lo spritz col Select, tipico veneziano, accompagnati dai cicchetti, cioè stuzzichini sotto forma di pane oppure di rosticceria , come le famosissime mozzarelle in carrozza.
Non mancherà, durante il nostro giro, tappa nelle principali attrazioni della città, tra Ponte di Rialto, Piazza San Marco e il Ponte dei Sospiri.
Previsto termine del giro alle 16.00. Chi vuole può trattenersi per un ulteriore aperitivo (o bacaro)!
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
L’attività è adatta a tutti. Si richiede un minimo di resistenza fisica a lunghe camminate (si faranno all’incirca 10 km ma in tutta la giornata e con le varie soste nei bacari).
scarpe comode, zainetto con borraccia d’acqua ed eventuali snack (nel caso non trovate i bacari di vostro gradimento) , abbigliamento comodo e leggero
48 ore dall’evento
Come per tutte le nostre gite di gruppo, abbiamo istituito un gruppo whatsapp pre-partenza, in modo da conoscere le altre partecipanti già prima del fatidico giorno , in modo da poter fare sia tutte le domande che volete sia per restare aggiornate di volta in volta sulle iscrizioni.
E’ possibile disiscriversi fino a 48 ore prima dell’evento.
Se successivo, la quota verrà trattenuta.
+39 351 680 6731
leviaggiatricisolitarie@gmail.com