Immagina di vivere la magia dell’inverno estremo tra foreste silenziose, cieli che danzano di verde e giornate fatte di avventura e connessione: cani da slitta, neve che scricchiola sotto i passi e la concreta possibilità di vedere l’Aurora Boreale.
Un viaggio di gruppo pensato per chi desidera emozioni autentiche e momenti che scaldano il cuore nonostante il freddo.
Scopri ora il programma giorno per giorno!
Ci ritroveremo in aeroporto a Milano e prenderemo insieme il volo per Rovaniemi.
Se volerai da un’altra città ci incontreremo direttamente all’aeroporto di Rovaniemi, qualora il tuo volo arrivi ad un orario simile al nostro e allo stesso terminal, o direttamente in hotel.
Check in e resto della serata libera, ma potremo cenare insieme per conoscerci meglio 🙂 .
Oggi entriamo in una fiaba.
Il Villaggio di Babbo Natale ci accoglie con luci calde, casette di legno innevate e quell’atmosfera che profuma di magia d’infanzia.
Attraverseremo il Circolo Polare Artico, visiteremo l’ufficio postale dove gli elfi smistano lettere da tutto il mondo e ci lasceremo trasportare dal ritmo lento della neve che cade.
Avrai tutto il tempo per perderti tra botteghe artiche, scattare foto meravigliose e, se lo vorrai, incontrare Babbo Natale in persona. Un giorno in cui torni bambina, ma con occhi nuovi.
Vivremo un’avventura artica ricca di emozioni, dove sfrecceremo in motoslitta attraverso una natura selvaggia mozzafiato e incontreremo renne incantatrici e vivaci husky dell’Alaska.
Dopo il percorso in motoslitta, visiteremo la fattoria degli husky e delle renne, dove potremo godere un giro di 500 metri sulle nostre slitte trainate da una renna e ricevere la speciale “patente del conducente di slitta”.
Poi ci sposteremo dagli Alaskan Huskies per vivere la loro energia in un giro in slitta di 500 metri. Ascolteremo i racconti dei pastori locali, che ci sveleranno com’è la vita da allevatore di renne oggi.
Parteciperemo a un tour alla cascata ghiacciata di Kuroama, uno dei luoghi più pittoreschi e insoliti della Lapponia in inverno.
Nei mesi freddi, l’acqua si trasforma in una maestosa scultura di ghiaccio, creando un paesaggio invernale unico, che non si può vedere altrove
Una guida esperta ci accompagnerà lungo un percorso sicuro. E a seguire, barbecue e bevande calde.
E’ arrivata l’ora di salutarci!
Prenderemo il volo di ritorno al mattino presto, portando con noi il calore dei ricordi, le risate condivise e le nuove amicizie nate lungo questo viaggio.
Sarà un’avventura indimenticabile, e conserveremo queste emozioni con la speranza di tornare a viaggiare insieme ancora, sempre con lo spirito curioso e libero delle viaggiatrici solitarie.
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
PARTENZA DA MILANO BERGAMO
Andata 26/02
Partenza da MILANO BERGAMO 26 Febbraio 15.50
Arrivo a ROVANIEMI 26 Febbraio 20.45
Ritorno 02/03
Partenza da ROVANIEMI 2 Marzo 12.20
Arrivo a MILANO MALPENSA 2 Marzo 15.15
E’ possibile richiedere, previa disponibilità, partenza anche da altre città.
Le iscrizioni al viaggio sono aperte fino a domenica 1 Febbraio, con un minimo di 6 partecipanti. Qualora i posti venissero esauriti prima, le iscrizioni si chiuderanno anticipatamente. Successivamente a questa data, in base al numero di adesioni raccolte, vi comunicheremo la conferma del viaggio.
per aderire viene richiesto un acconto del 25%. Una volta confermato il viaggio, vi verrà chiesto il saldo a fronte dell’acquisto dei servizi del pacchetto.
Fino alla conferma del viaggio è possibile annullare la propria iscrizione senza alcuna penale, con restituzione integrale dell’acconto versato. Dopo la conferma, in caso di rinuncia, verrà applicata una penale variabile in base alla data di partenza.
Nello specifico:
-10% se il recesso avviene entro 30 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-25% se il recesso avviene da 30 a 21 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-50% se il recesso avviene da 20 a 11 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-75% se il recesso avviene da 10 a 4 giorni lavorativi dalla data di partenza;
-100% se il recesso avviene a meno di 4 giorni lavorativi dalla data di partenza;
La direzione tecnica è fornita da:
+39 351 680 6731
leviaggiatricisolitarie@gmail.com

